1. Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.cartogi.net .
I prodotti offerti in vendita su www.catogi.net  sono venduti da CARTOGI, ditta individuale, con sede legale in Fragagnano, via Papa Giovanni XXIII, 36, P. IVA 01842720730.
L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica cartogi@cartogi.net ovvero contattando il servizio clienti al numero di telefono/fax: 0999564320 o scrivendo a CARTOGÌ, via Papa Giovanni XXIII, 74022 Fragagnano (TA).

 

  1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.
L’accesso alle offerte presentate sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al Sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta,sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.
Per effettuare acquisti sul Sito l’utente dovrà preventivamente compilare il form su www.cartogi.net e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo e-mail.

 

  1. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Cartogi informa l’utente che:

 

  1. Gli ordini

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Cartogì della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell’articolo 4 (“Prezzi e spese”).
Prima di dare esecuzione al contratto, Cartogì avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Cartogì avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:

Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Cartogì indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Cartogì il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Cartogì informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà (i) chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata o (ii) accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo.
Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Cartogì provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

In particolare per l’ordine di specifici prodotti nelle categorie Ricami Personalizzati, Gadeget Persinalizzati, Magliette personalizzate e Stampe su Tessuto, la trattativa avverrà tramite scambio di mail, o altra soluzione di messaggistica, in modo da scambiare le eventuali bozze e/o suggerimenti. La conferma della bozza e successivamente il pagamento per quanto accordato, avvierà il processo di realizzazione del prodotto e impedirà ogni altra modifica o la rescissione del contratto.

 

  1. Prezzi e spese

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.
I prodotti resteranno di proprietà di Cartogì fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

 

  1. Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito potrà avvenire con le seguenti modalità:

I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Cartogì. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a Cartogì sarà accreditato sul conto dell’utente presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito, Cartogì non sarà responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato connessi alla gestione del sito di Pay Pal.

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano.
Le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L’utilizzo di modalità di consegna differenti potrà essere deciso da Cartogì in funzione della natura del prodotto ordinato. In tal caso la variazione sarà prodotto comunicata al cliente.
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tornerà in consegna il giorno successivo e qualora anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, la merce verrà portata a giacenza presso il magazzino della filiale più vicina dal quale dovrà esser ritirata personalmente dall’acquirente entro 7 giorni. Nel caso non venga ritirato il pacco vertrà rispedito a Cartogì con accollo al cliente delle spese di spedizione e risoluzione del contratto.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail.

L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione a Cartogì a mezzo fax o e-mail al numero indicato in premessa. Resta ferma l’applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 8 e 9 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà risolvere il contratto entro trenta 7 giorni dal ricevimento della merce, senza penalità e senza specificarne il motivo e restituire il prodotto a proprie spese , a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita. Il corrispettivo pagato per il prodotto verrà in seguito restituito con le medesime modalità d’acquisto.

Nel caso in cui, a giudizio di Cartogì, il prodotto non sia in condizioni tali da consentirne la rivendita, la Società provvederà a restituire il prodotto all’utente e ad addebitargli le spese sostenute per la restituzione dello stesso. L’utente può chiedere a Cartogì, entro un massimo di 20 giorni dalla comunicazione di reso rifiutato, di rispedirgli il prodotto accollandosi le spese di spedizione.

Gli utenti che siano consumatori potranno, comunque, esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui agli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo.

Sia in caso di risoluzione del contratto sia in caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà restituire il prodotto con tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.

Fatte salve le disposizioni in tema di garanzia per i vizi di cui al seguente art. 9, l’utente non potrà chiedere la risoluzione del contratto né esercitare il diritto di recesso in caso di prodotti precedentemente concordati rientranti nelle categorie Ricami Personalizzati, Gadeget Persinalizzati, Magliette personalizzate e Stampe su Tessuto in quanto invemdibili ad altri utenti proprio in virtù della loro stessa natura di unicità.

Nel caso di risoluzione del contratto ovvero in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente consumatore, la Società rimborserà all’utente l’importo complessivamente pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data della risoluzione del contratto ovvero dalla data in cui Cartogì è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per ricevere in regalo un omaggio con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

La richiesta di risoluzione del contratto ovvero la dichiarazione dell’utente consumatore di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata a Cartogì tempestivamente contattando il servizio clienti al numero 0999564320 ovvero scrivendo una mail all’indirizzo: cartogi@cartogi.net.

 

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori Cartogì fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.
Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non siano consumatori Cartogì fornisce la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

 

I contratti conclusi tra gli utenti  e Cartogì sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano “consumatori”.
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.